29/03: il MiBACT lancia #ArtYouReadY, flashmob per raccontare l’Italia… da casa

29 marzo: #Artyouready #iorestoacasa #Italiachiamò

 

Per oggi, domenica 29 marzo, il MiBACT ha lanciato #ArtYouReady, flashmob fotografico per valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale italiano… restando a casa. I social network saranno canale di condivisione e valorizzazione delle bellezze del nostro Paese.

Una lodevole iniziativa che non possiamo non condividere!

Restando a casa, Conoscerelastoria.it vi immerge ogni giorno in luoghi ed atmosfere del passato italiano (e non solo). Negli ultimi due giorni, ad esempio, abbiamo viaggiato fra la Roma di Giulio Cesare e le bellezze del Tifernate, fra le sontuose Ville sabaude e i dolci colli della provincia senese.

Da oggi inizieremo a pubblicare, con cadenza quotidiana, almeno un servizio a regione. Abbiamo dunque più che mai bisogno di voi, delle vostre segnalazioni, delle vostre proposte…

Si può fare molto per l’Italia anche restando a casa. Voi leggendo e proponendo, noi narrando il nostro grande Paese e stuzzicando la vostra curiosità di affezionati lettori.

Grazie.

 

La Redazione di Conoscerelastoria.it

#artyouready #EmptyMuseum #iorestoacasa #Italiachiamò

 

 

 

 

(Fonte immagine di sfondo: MiBACT)

Redazione Conoscere La Storia

Redazione Conoscere La Storia

Conoscere La Storia vuole raccontare la storia agli appassionati, anche ai meno esperti, con semplicità, chiarezza e immediatezza.

Articolo Precedente

29 Marzo 1946: Piaggio lancia sul mercato la Vespa, simbolo del boom

Articolo successivo

Ferentillo: il Museo delle Mummie nel cuore della Valnerina